ORARIO
Ufficio Parrocchiale

Temporaneamente chiuso.
In questo periodo di pandemia
si prega di contattarci via email
o telefonando alla segreteria.


Email:
ufficioparrocchiale@srita.it
Image
L’Ufficio parrocchiale si occupa:
  • di fornire tutte le informazioni in merito ai Sacramenti e alla loro preparazione con l’adeguato percorso catechistico
  • delle iscrizioni ai percorsi di preparazione al Battesimo, alla Cresima degli adulti, al matrimonio (in merito alla catechesi dell’iniziazione cristiana per la preparazione a Confessione, Eucarestia e Confermazione dei bambini in età scolare, se ne occupa la segreteria catechistica)
  • della gestione delle pratiche matrimoniali
  • della preparazione dei certificati ufficiali previsti dal Codice di Diritto Canonico della Chiesa Cattolica e dal Concordato Stato-Chiesa.

SACRAMENTI

L’Ufficio parrocchiale è il primo punto di accoglienza per quanti vogliono accostarsi ai Sacramenti della Chiesa Cattolica (Battesimo, Eucarestia, Cresima e Matrimonio). Maggiori dettagli verranno comunicati agli interessati. Dopo il primo contatto con gli addetti all’Ufficio, sarà necessario un colloquio con il parroco.
 
Si comunica che
- il Sacramento del Battesimo si celebra nella Parrocchia di appartenenza, in quanto segna anche l’inserimento nella vita della Comunità parrocchiale territoriale.
- il Sacramento del Matrimonio si celebra nella Parrocchia di residenza dello sposo o della sposa o dove si andrà ad abitare.

La Parrocchia-Santuario Santa Rita non può accogliere Battesimi o Matrimoni da non parrocchiani, neanche con il “nulla osta” di altri parroci. Pertanto, si invita cortesemente a non chiedere appuntamenti con il parroco per questo tipo di richiesta.
© 2021 Santuario Santa Rita da Cascia Torino
Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione