Gruppi famiglie

Scrive Papa Francesco in Amoris laetitia:
  1. Nessuno può pensare che indebolire la famiglia come società naturale fondata sul matrimonio sia qualcosa che giova alla società. Accade il contrario: pregiudica la maturazione delle persone, la cura dei valori comunitari e lo sviluppo etico delle città e dei villaggi... Ma chi si occupa oggi di sostenere i coniugi, di aiutarli a superare i rischi che li minacciano, di accompagnarli nel loro ruolo educativo, di stimolare la stabilità dell’unione coniugale?
  1. «Con intima gioia e profonda consolazione, la Chiesa guarda alle famiglie che restano fedeli agli insegnamenti del Vangelo, ringraziandole e incoraggiandole per la testimonianza che offrono. Grazie ad esse, infatti, è resa credibile la bellezza del matrimonio indissolubile e fedele per sempre.
[continua a leggere]

Scarica la preghiera di benedizione delle famiglie

Image

Il sabato del villaggio

L’oratorio è una famiglia, giovani e adulti, bambini e anziani, è una famiglia di famiglie in cui ci si vuol bene, è una comunità in cui si condividono le gioie e le preoccupazioni, la preghiera e le attività più varie.
L’oratorio è quel luogo in cui si comprende che ancora oggi si può creare quel clima che faceva dire a don Bosco “qui con voi mi trovo bene, è proprio la mia vita stare con voi”.
 
IL SABATO DEL VILLAGGIO è aperto a tutte le famiglie e singoli della parrocchia.
Obiettivo: conoscersi e stare insieme in un clima di serenità per favorire il clima di comunità che accoglie.
Incontri: indicativamente una volta al mese, al sabato dalle ore 19,30, condivisione della cena (ognuno porta qualcosa da casa e lo condivide).
© 2021 Santuario Santa Rita da Cascia Torino
Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione